ESITI

Premio "CarlottaxArchitettura": arch. Laura Franceschini - Westway Architects
Progressivo 0056

Premio "CarlottaxArchitettura Giovane Architetto": arch. Serena Comi - Vacuum Atelier
Progressivo 0055

Premio "Città di Catania": arch. Sebastiano Amore - ACA Amore Campione Architettura
Progressivo 0061

Menzione cat. "Interni/Design": arch. Francesco Sabatini - F. Deli e F.Sabatini Architetti Associati (delisabatini Architetti)
Progressivo 0019

Menzione cat. "Restauro/Recupero": arch. Andrea Smaniotto - Sbsa  |  Sandri Barbara Smaniotto Andrea Architetti Associati
Progressivo 0023

Clicca qui per navigare e scaricare i progetti vincitori.

 

CarlottaXArchitettura 2023

Il Premio Internazionale di architettura CarlottaXArchitettura è istituito in memoria dell’Arch. Carlotta Reitano (già Presidente della Fondazione dal 2009 al 2013), promosso dall’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Catania, dalla Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Catania, dal CNAPPC, dal Comune di Catania Assessorato alla Cultura in partnership con AIL Catania (Associazione Italiana Contro Leucemie Linfomi e Mielomi).

Il Premio, giunto alla terza edizione, si colloca nel contesto del panorama Italiano con l’obiettivo della valorizzazione del progetto dell’architettura contemporanea e dei professionisti che - attraverso un approccio etico e innovativo alla professione - hanno contribuito a trasformare, promuovere, diffondere e salvaguardare la cultura del territorio ed è rivolto a professionisti singoli o associati le cui opere abbiano contribuito a trasformare, promuovere, diffondere e salvaguardare la cultura, il territorio e l’innovazione architettonica.