GRADUATORIA DEFINITIVA

1° Premio
OUT Architecture - Francesco Nardacci, Alessandro Minotti 

2° Premio
LML – Luca Vertuani, Marco Setaro, Laura Sirtori

3° Premio
ARCHITETTURE CLANDESTINE - Fabia Avezzù Pignatelli Di Montecalvo, Cristina Molinari, Jana Tosheva

Progetti meritevoli di menzione:
LOMA Architetti
Jacopo Giovanni Villa
BCL Studio

Clicca qui per visionare e scaricare i progetti vincitori.
In allegato il Comunicato stampa.

Comunicato stampa

Graduatoria provvisoria

Si pubblica la graduatoria provvisoria scaturita dai lavori della Commissione giudicatrice:

  • Progetto 1° classificato - Progressivo n. 3 - Codice 7R3MNE4EX3
  • Progetto 2° classificato - Progressivo n. 10 - Codice QCFND3CRHV
  • Progetto 3° classificato - Progressivo n. 13 - Codice TP2GHELE76

Progetti menzionati

  • Progressivo n. 2 - Codice LOKMTPO1G3
  • Progressivo n. 9 - Codice OFXMPX1VG2
  • Progressivo n. 11 - Codice C4B2CWUC2H

 

I codici identificativi dei singoli progetti sono reperibili all'interno della ricevuta di avvenuta iscrizione al concorso

Pubblicazione nominativi Commissione Giudicatrice

Di seguito si pubblicano i nominativi della Commissione

  • Arch. Mara Servetto - Presidente Commissione giudicatrice
  • Arch. Lorenzo Capobianco
  • Arch. Stefano Ciavela
  • Arch. Alessandra Ferrari
  • Ing. Felice Monaco

Importante: nei casi in cui un concorrente rilevi condizioni di incompatibilità con uno o più membri della Commissione giudicatrice, è tenuto, pena l'esclusione, a compilare il modulo elettronico di Segnalazione di incompatibilità presente nel sito del concorso. Il modulo sarà attivo a partire dalle ore 8.00 del 07 novembre p.v., l'invio dovrà essere effettuato entro le ore 19:00 del 11 novembre p.v. Il concorrente, compilando il modulo, dovrà indicare nome e cognome del giurato incompatibile e, affinché sia garantito l’anonimato, non dovrà inserire dati personali, ma esclusivamente il codice indicato nella ricevuta di iscrizione al concorso. Le motivazioni delle incompatibilità segnalate saranno rese al RUP soltanto dopo la pubblicazione della graduatoria definitiva e dovranno fare espresso riferimento all’art. 77, comma 6 del codice dei contratti. Resta ferma ogni responsabilità civile e penale in capo al concorrente responsabile della sostituzione di un giurato, non motivata ai sensi del sopra richiamato art. 77, comma 6.

Premio Raffaele Sirica

Il CNAPPC con il contributo del Gruppo Operativo “Giovani e accesso alla professione” vuole rilanciare questo ambìto e importante riconoscimento, dando il via ad una nuova edizione del Premio Raffaele Sirica per l’anno in corso; il tema scelto per il 2025 è: EMERGENCY HUB – L’ARCHITETTURA COME CURA NELL’EMERGENZA.

il Concorso propone l’ideazione e la progettazione di una struttura che offra spazi dedicati ai professionisti (architetti, ingegneri, geometri ecc…) e a tutti i soggetti (psicologi, protezione civile ecc…) presenti nell’immediato post-fase zero nelle aree colpite da calamità naturali, impegnati nelle attività specificamente loro assegnate nell’ambito del coordinamento operativo, della gestione delle informazioni, delle valutazioni tecniche e del supporto psicologico.