Il modulo quesiti non è più disponibile: quesiti e risposte, se ritenuti di interesse comune, saranno pubblicati in questa pagina.
Risposte pubblicate
Buongiorno, facendo riferimento alle indicazioni per il secondo grado pubblicate nel secondo verbale di gara, sarebbe possibile sapere con esattezza cosa si intende per rete impiantistica aerea? Grazie
A tale riguardo si rimanda al punto 7.3 del DIP e in dettaglio al seguente passaggio:
" In particolare sono preferibili soluzioni impiantistiche improntate sulla possibilità di effettuare rapidi e non dispendiosi interventi disostituzione e riparazione, assolutamente frequenti in attività soggette ad uso variegato dell’utenza e continuo. A tale riguardo sono preferibili sistemi di distribuzione aerea e “a vista” sia per quanto attiene gli impianti elettrici, che per quanto riguarda la rete idrica. È necessario relazionare tale necessità con l’impianto planimetrico e con le soluzioni architettoniche e strutturali proposte (a titolo esemplificativo possibilità di raggiungere ogni stallo con sistema di calate dall’alto adeguatamente connesso agli elementi architettonici e strutturali)".
In merito alle indicazioni sul contenuto degli elaborati: è possibile inserire, per esempio nelle tavole 1-2 diagrammi assonometrici e schemi di concetto urbanistico?
Sì è possibile
In merito alla vostra richiesta esplicitata nel 2°verbale di valutazione relativa alla sicurezza notturna. A che livello di sicurezza si fa riferimento?
In riferimento alla necessitaà di definire le strategie e i dipsositivi di chiusura notturna dell'area mercatale, si fa riferimento ad aspetti funzionali di logitica e gestione del mercato, che prevedono la possibilità e necessità di chiudere l'area del mercato, quando si sospende l'attività di vendita.
Buongiorno, per quanto riguarda la relazione in A4 da consegnare è possibile inserire schemi e/o immagini come nella prima fase? Grazie
Si specifica che come per il primo grado è possibile inserire schemi e immagini all'interno della relazione.
in merito agli elementi e al numero battute si rimanda al punto 5.1 del Disciplinare di concorso.
Buongiorno. In relazione alla indicazione sulla composizione delle tavole, volevamo sapere se i contenuti elencati sono da considerare come indicazioni e quindi possibile mischiare i contenuti all'interno delle tavole o causa di esclusione la modifica? A titolo esemplificativo, è possibile quindi avere una tavola con dettagli e assonometrie, o distribuire le viste e i render in tavole diverse e non concentrarli in un unico elaborato?
I contenuti delle tavole sono stati indicati per una migliore comparazione dei progetti durante la sessione di lavori della Giuria. E' quindi sì possibile integrare altri disegni, compatibilmente con le dimensioni delle tavole, rispetto a quelli indicati, ma si chiede di rispettare i temi di comparazione come scritti sul disciplinare.
buongiorno volevamo sapere le date aggiornate di fine lavori della commissione e proclamazione graduatoria provvisoria
La calendarizzazione dei giorni di lavoro della commissione e quindi la data di proclamazione della graduatoria, è in corso di definizione. Ci saranno aggiornamenti sul portale AWN.