Il modulo quesiti non è più disponibile: quesiti e risposte, se ritenuti di interesse comune, saranno pubblicati in questa pagina.
Risposte pubblicate
Il gruppo di lavoro può essere costituito a valle della procedura concorsuale oppure è obbligatorio per la partecipazione al secondo grado?
Come indicato al punto 3.2.2) i partecipanti al 2° grado, se sussite la necessità, devono costituire un Gruppo di Lavoro. Al vincitore del concorso spetta l'obbligo di costituire il RTP.
Il gruppo di lavoro può coincidere con un singolo professionista se quest'ultimo è in possesso dei titoli per ricoprire le figure professionali riportate al punto 3.2.2, ossia di titolo di architetto Sezione A e requisiti professionali ex art. 98 D.Lgs. 81/2008? Qualora si possa procedere come singolo professionista si è obbligati a produrre ugualmente l'apposita apposita dichiarazione sulla composizione del gruppo di lavoro come indicato nel punto 3.2.2 del bando specificando che le tre le figure professionali richieste coincidono con lo stesso operatore economico?
Nel caso in cui il singolo professionista sia in possesso di tutti i requisiti richiesti dal Bando, non è necessario che costituisca un gruppo di lavoro e di conseguenza un RTP.
La dichiarazione sulla composizione del gruppo di lavoro corrisponde all'istanza di partecipazione oppure è un documento a parte? Se la dichiarazione sulla composizione del gruppo di lavoro è un documento diverso dall'istanza di partecipazione, confermate che la documentazione amministrativa da trasmettere sia la seguente: 1) istanza di partecipazione; 2) copia di un documento di riconoscimento (carta d’identità, passaporto); 3) dichiarazione composizione gruppo di lavoro? Nel caso in cui la dichiarazione sulla composizione del gruppo di lavoro sia un documento diverso dall'istanza di partecipazione, potete rendere disponibile un fac-simile? Nel caso in cui la dichiarazione sulla composizione del gruppo di lavoro coincida con l'istanza di partecipazione, potete chiarire quale sezione deve essere compilata?
La composizione del gruppo di lavoro può essere dichiarata nell'istanza di partecipazione alla sezione "Costituendo RTP". Non è necessario un ulteriore documento.
Il gruppo di lavoro deve già contenere il giovane professionista oppure quest'ultimo può essere individuato a valle della procedura concorsuale al momento della formazione del raggruppamento temporaneo?
Può essere anche individuato a valle della procedura concorsuale in caso di aggiudicazione.
Avendo partecipato alla prima fase del concorso come singolo professionista, vorrei sapere se costituendo il gruppo di lavoro per la partecipazione alla seconda fase, l'istanza di partecipazione deve essere compilata solo dal progettista singolo oppure da tutti i componenti del gruppo di lavoro?
Per la partecipazione al secondo grado del concorso va compilata l'istanza di partecipazione alla sezione "Costituendo RTP", indicando tutti i componenti del gruppo di lavoro.
I nominativi dei componenti del gruppo di lavoro devono essere riportati nella dichiarazione sulla composizione del gruppo di lavoro oppure nell'istanza di partecipazione del professionista?
Nell'Istanza di partecipazione alla sezione "costituendo RTP".
Tutti i partecipanti al gruppo di lavoro devono compilare apposita istanza di partecipazione oppure va compilata un'unica istanza di partecipazione in cui verranno inseriti tutti i nominativi del gruppo di lavoro? Qualora si debba procedere in tal senso quale sezione della domanda occorre compilare visto che nella domanda non sembra essere richiamata esplicitamente la dicitura "Gruppo di Lavoro"?
Può essere compilata un'unica istanza di partecipazione nella sezione "costituendo RTP".
Quale documentazione amministrativa devono fornire i componenti del gruppo di lavoro informale?
Qualora il gruppo informale venga costituito per la partecipazione al 2° grado, si dovrà consegnare la documentazione amministrativa richiesta al punto 4.2) del Bando per ogni singolo partecipante.
Nella documentazione amministrativa bisogna inserire anche il passOE?
Non è un documento richiesto dal Bando.
Nell'istanza di partecipazione al 1° grado ho partecipato come singolo professionista e quindi è stata spuntata la casella corrispondente. Nell'istanza di partecipazione al 2° grado quale casella deve essere spuntata visto che si parteciperà con un gruppo di lavoro?
Può essere compilata la sezione "Costituendo RTP".
Chi ha partecipato alla prima fase del concorso come professionista singolo, nella seconda fase dovendo costituire un gruppo di lavoro, deve ripresentare tutta la documentazione amministrativa prodotta per la prima fase: istanza di partecipazione; dichiarazione sostitutiva di assenza di motivi di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016; Documento di Gara Unico Europeo - DGUE; accettazione delle norme contenute nel presente disciplinare di Concorso; copia di un documento di riconoscimento (carta d’identità, passaporto).
La documentazione citata deve essere presentata dai nuovi componenti sopraggiunti nella seconda fase.
Progettista degli impianti elettrici è termici può essere un Architetto sezione A? Gli impianti oggetto di progettazione nella presente procedura concorsuale sono da internderi impianti relativi ad opere di edilizia civile?
Si