Pubblicazioni codici ammessi al secondo grado e raccomandazioni della Commissione
Si comunicano i codici dei progetti ammessi al secondo grado:
- M13FAVRL
- 5M8873P6
- 74Z3GS26
- VMDCGFR3
- 2106ROSA
Raccomandazioni delle Commissione
Per quanto riguarda l’Inserimento territoriale considerare:
- le connessioni con gli spazi pubblici della città includendo in particolare via Colombo e Piazza Gramsci;
- i diversi livelli di accessibilità ai plessi dettagliandone posizione e caratteristiche in funzione della tipologia di scuola;
- l’organizzazione e la flessibilità dello spazio all’aperto, differenziando quello dedicato e sicuro della scuola dell’infanzia, quello funzionale all’accesso dei mezzi di servizio e quello aperto anche alla cittadinanza;
- la morfologia del terreno nella definizione della proposta progettuale complessiva.
Per quanto riguarda il Progetto architettonico considerare:
- il sistema di interconnessione tra i vari corpi di fabbrica e le funzioni ivi inserite, individuandoli con chiarezza;
- il rapporto e la continuità architettonica della nuova struttura con l’immobile storico;
- le soluzioni progettuali dovranno essere rapportate alla gestione dell’immobile nel tempo, facendo attenzione in particolare alla manutenzione delle componenti architettoniche individuate.
Per quanto riguarda la Sostenibilità ambientale considerare:
- i costi di manutenzione e gestione negli anni, indicando gli elementi essenziali del programma di manutenzione. Inoltre il progetto dovrebbe adottare soluzioni che privilegino la migliore funzionalità e la più semplice ed economica gestione, soluzioni troppo complesse potrebbero richiedere un costo di gestione elevato
Si allega verbale firmato (file compresso in formato ZIP)
Verbale ammissione secondo gradoPubblicazione codici ammessi al secondo grado e nuove date di concorso
Si comunica che la pubblicazione codici ammessi al secondo grado e nuove date di concorso avverrà entro la fine di settembre
Nomina della Commissione giudicatrice
Di seguito si pubblicano i nominativi dei membri della Commissione Giudicatrice
- PRESIDENTE: Arch. Manuela Vecchietti
- COMPONENTE: Ing. Matteo Astolfi
- COMPONENTE: Arch. Maria Luisa Guerrini
- COMPONENTE: Arch. Daniela Leone
- COMPONENTE: Ing. Giovanna Badiali
- L’UFFICIALE VERBALIZZANTE sarà il dott. Luca Giacometti, titolare P.O. e responsabile delle procedure di gara della C.U.C. di cui fa parte il Comune di Falconara Marittima o, in caso di sua assenza, altro dipendente assegnato alla C.U.C. o alla U.O.C. “Economato e Provveditorato – Gare e Contratti”;
Importante: nei casi in cui un concorrente rilevi condizioni di incompatibilità con uno o più membri della Commissione giudicatrice, è tenuto, pena l'esclusione, a compilare il modulo elettronico di Segnalazione di incompatibilità presente nel sito del concorso. Il modulo sarà attivo a partire dal 23 luglio p.v., l'invio dovrà essere effettuato entro le ore 24:00 del 27 luglio p.v.
Il concorrente, compilando il modulo, dovrà indicare nome e cognome del giurato incompatibile e, affinché sia garantito l’anonimato, non dovrà inserire dati personali, ma esclusivamente il codice di primo e secondo grado utilizzati durante l’iscrizione al concorso. Le motivazioni delle incompatibilità segnalate saranno rese al RUP soltanto dopo la decriptazione dei documenti e dovranno fare espresso riferimento all’art. 77, comma 6 del codice dei contratti. Resta ferma ogni responsabilità civile e penale in capo al concorrente responsabile della sostituzione di un giurato, non motivata ai sensi del sopra richiamato art. 77, comma 6.
Si allega la determina di nomina
Nomina commissioneComunicazione inerente il nuovo RUP
Si pubblica in allegato la determina del Dirigente 3° Settore n.739 del 24/06/2021 con cui, in luogo del RUP Ing. Francesco Paolucci che terminerà il servizio presso il Comune di Falconara Marittima in data 30/06/2021, viene nominato il nuovo RUP Ing. Roberto Mantovani, dipendente del Comune di Falconara Marittima, titolare di posizione organizzativa U.O.C. Lavori Pubblici.
Determina nomina nuovo RUPPubblicazione errata corrige
In allegato si pubblica la seguente errata corrige presente nel Documento Preliminare alla Progettazione:
Con il presente avviso si segnala che per un mero refuso a pag.1 del Documento Preliminare alla Progettazione è stata riportata in corsivo virgolettato la seguente frase:
“Siamo troppo spesso abituati a considerare il tragitto formativo come univoco dall’alto verso il basso. L’insegnamento è orizzontale. Spazia da chi insegna a chi apprende con continui e vicendevoli scambi dei ruoli.”
dimenticando di citarne la fonte.
Si ritiene doveroso in questa sede precisare che detta frase è stata estrapolata dallo scritto “Sulla (de) formazione”, 2020, dell’Arch. Mattia Darò (https://matdaro.com/) porgendo le nostre scuse all’interessato per la svista.
Si allega comunicazione ufficiale
Pubblicazione risposte ai quesiti
Si comunica che, nella sezione Quesiti, sono state pubblicate le risposte ai quesiti pervenuti per il primo grado.
Il verbale relativo verrà reso disponibile nei prossimi giorni.
Aggiornamento delle 10.00 - Si allega il verbale relativo ai quesiti e loro risposte
Verbali quesiti e risposte primo gradoErrata corrige DIP
Come da segnalazioni pervenute si dà atto che per un mero refuso di stampa la tabella a pag. 29 del Documento Preliminare alla Progettazione presenta un errore di calcolo nella colonna relativa al numero degli alunni. La tabella corretta è disponibile nel documento allegato.
Errata corrige DIPChiave pubblica di crittazione
Si comunica che, nella sezione Documenti, è stata caricata la chiave pubblica di crittazione
Aggiornamento sezione documenti
Si comunica che la sezione documenti è stata aggiornata in data odierna con il caricamento del file "Piano quotato e sezioni significative"
Seduta pubblica di generazione delle chiavi
Si cominica che la seduta pubblica di generazione delle chiavi si terrà, in modalità telematica, martedì 11 maggio alle ore 11.00. Per partecipare:
https://us02web.zoom.us/j/
ID riunione: 864 5754 9086 - Passcode: 412431