Esiti

Progetto primo classificato
Codice: PAESAGGI
Iotti e Pavarani

Progetto secondo classificato
Codice: V9N1TO23
Stefano Scalabrino

Progetto terzo classificato
Codice: SCAL18MS
Agostino Cangemi

Progetto quarto classificato
Codice: 1AZTNLD1
Giuseppe Diana

Progetto quinto classificato
Codice: FRA23ANP
Pasquale Boscanelli

CLICCA QUI per navigare e scaricare tutti i progetti finalisti.

Avviso n°20 - Provenienza geografica dei partecipanti ammessi

Qui di seguito si pubblica un file con il grafico della provenienza geografica dei partecipanti ammessi

Avviso n°19 - Pubblicazione del file contenente l'abbinamento tra progetti ed autori

Si pubblica il file contenente l'abbinamento dei codici dei progetti ai loro autori.

Abbinamento-progetti-autori

Avviso n°18 - Pubblicazione verbali delle sedute pubbliche e delle sedute riservate della Commissione giudicatrice

Qui di seguito si pubblicano i verbali in oggetto; in particolare:

01-Verbale Seduta pubblica di generazione chiavi informatiche

02-Verbale lavori della Commissione del 1°Grado e relativi 4 allegati

03.-Verbale Seduta pubblica ricezione progetti di 2°Grado

04-Verbale lavori Commissione Giudicatrice del 2°Grado.

Il file contenente l'abbinamento tra i progetti ed i loro autori sarà pubblicato prossimamente,

01- Verbale generazione chiavi informatiche 02-Verbale lavori Commissione giudicatrice 1°Grado 02-Allegato-1 02-Allegato-2 02-Allegato-3 02-Allegato-4 03-Verbale ricezione progetti 2°Grado 04-Verbale Commissione giudicatrice 2°Grado

Avviso n°17 - Proclamazione della graduatoria provvisoria

Oggi alle ore 15:30 è iniziata la seduta pubblica per la proclamazione della graduatoria provvisoria, la decrittazione dei file amministrativi per l'abbinamento dei progetti ai loro autori.

La Commissione giudicatrice ha determinato la seguente graduatoria:

1° Classificato: PAESAGGI - Iotti e Pavarani - Reggio Emilia - punti 85/100

2° Classificato V9N1TO23 - Stefano Scalabrino - Campobasso - punti 83/100

3° Classificato SCAL18MS  - Agostino Cangemi - punti 79/100

4° Classificato 1AZTNLD1 - Giuseppe Diana - Casepesenna - Caserta - punti 74/100

5° Classificato FRA23ANP - Pasquale Boscanelli - Campobasso - punti 70/100

 

I documenti relativi ad entrambe i gradi saranno pubblicati nei prossimi giorni.

 

Avviso n°16 - Esito seduta pubblica di apertura dei plichi contenenti le proposte progettuali di 2°Grado

Il giorno 13 dicembre è stata effettuata la seduta pubblica di apertura dei plichi ricevuti il cui verbale sarà pubblicato nei prossimi giorni. I 5 plichi sono risultati conformi alle specifiche del disciplinare e pertanto ammessi alla valutazione. Allegate le foto dei plichi con il relativo numero di protocollo.

1AZTNLD1 FRA23ANP PAESAGGI V9N1TO23 SCAL18MS

Avviso n°15 - Seduta pubblica di apertura dei plichi ricevuti - cambio di orario

Si avvisano gli interessati che l'orario della seduta pubblica, inizialmente previsto per le ore 16:00, per problemi organizzativi è stato anticipato alle ore 15 sempre del giorno 13 dicembre 2018

Avviso n°14 - Seduta pubblica di apertura dei plichi ricevuti

Si informano gli interessati che il giorno 13 dicembre p.v., alle ore 16:00 presso la sede comunale di Cesenatico vi terrà la seduta pubblica di apertura dei plichi ricevuti per il 2Grado del Concorso.

Avviso n°13 Pubblicazione delle risposte ai quesiti pervenuti per il 2°Grado

Si allega file con quesiti e risposte di 2°Grado

Avviso n°12 Raccomandazioni della Commissione giudicatrice

La Commissione giudicatrice ha ritenuto di voler dare delle raccomandazioni di tipo generale e specifiche per ciascun progetto.

Note Generali: 

 

  • Si raccomanda l’osservanza del programma funzionale in merito ai locali richiesti, con specifico riferimento agli archivi della Direzione Didattica ed ai percorsi verticali.
  • Si raccomanda inoltre di porre particolare attenzione alla diversificazione degli accessi in relazione alle tipologie di utenza ed orari di utilizzo delle funzioni scolastiche ed extra-scolastiche. 
  • Si raccomanda inoltre di tenere in massimo conto l'ambiente marino in cui è collocata la scuola in merito all'utilizzo di materiali con elevate caratteristiche di durabilità e facile manutenibilità nel tempo.
  • Si raccomanda un’attenta analisi del verde in merito al mantenimento del numero massimo di alberature possibile.
  • Considerati i fenomeni di subsidenza ed il rischio di allagamenti della città di Cesenatico, si raccomanda di considerare la possibilità di soprelevare adeguatamente la quota 0,00 dell’edificio.

 

DG03DB86: si apprezza la collocazione dell’edificio all’interno del lotto che valorizza la superficie restante destinata a parco. Altrettanto apprezzabile è la collocazione delle aule poste nel lato meno esposto alle problematiche acustiche. Si inoltre consiglia di verificare l’opportunità di posizionare la mensa al piano terreno. Si raccomanda un’analisi maggiormente approfondita di alcuni elementi di schermatura sia sotto il profilo della reale utilità ed orientamento, sia su quello della durabilità e facile manutenibilità; stesso concetto è da applicare alla continuazione del porticato nel giardino. Verificare infine l’impatto dovuto ai lucernai zenitali.

 

2018WOOD: L’edificio nel contesto dialoga in maniera convincente con la struttura verde esistente; per lo stesso motivo il rapporto di forma - s/v - sembrerebbe molto sfavorevole: si richiede pertanto di rendere sostenibile il comportamento in esercizio dell’edificio ed anche di porre particolare attenzione alla schermatura solare delle ampie superfici vetrate verticali ed opache orizzontali. Particolare interesse ha generato la soluzione dei cluster di unità didattiche e la versatilità del connettivo.

 

P12R37DO: l’impostazione planimetrica presenta alcuni aspetti convincenti: in particolare la divisione del lotto in tre fasce, uno spazio pertinenziale della scuola, uno spazio costruito e uno spazio  ibero destinato alla piazza pubblica. La pianta risulta compatta e ben diversificata per funzioni e fruizione; convincente la scelta della copertura a piastra e la scissione modulare del prospetto. Si segnala la necessità di una riflessione sul patio all’interno dell’agorà; porre maggiore attenzione all’accessibilità degli spazi al piano terreno.

Risultano alcune incoerenze tra le varie rappresentazioni grafiche, che andranno attentamente analizzate nel 2°Grado.

 

XZ12ALPA: Si apprezza la chiarezza dell’impostazione planimetrica che identifica uno spazio pubblico urbano ed uno pertinenziale di uso esclusivo della scuola, che si riverbera con coerenza anche nella distribuzione interna concentrando in modo convincente le funzioni extra scolastiche.

Valutare la posizione delle aule in merito alle problematiche acustiche segnalate.

 

4A1S1GSC: Si apprezza l’arretramento dell’edificio dal fronte di viale Torino che determina uno spazio verde diversificato.  Si apprezza la composizione dell’edificio attorno ad un patio per il quale si attendono gli sviluppi progettuali in 2°Grado. Si consiglia di verificare l’opportunità di posizionare la mensa al piano terreno. La soluzione tecnologica e costruttiva della facciata sembrerebbe non adeguatamente approfondita in ragione delle schermature solari delle pareti vetrate.