Esiti

Progetto vincitore
Codice: 0030
Gaia Calamosca (gruppo Ciclostilearchitettura)

Progetto Under 35
Codice: 0029
Paola Chiriatti, Francesco Polci e Antonio Salvi

Targa Catania
Codice: 0036 – 0037 - 0038
Ivan Grippaldi

Menzioni
Codice: 0049
Architettura a Luigi Pardo

Codice: 0042
Andrea Viganò

CLICCA QUI per navigare e scaricare tutti i progetti finalisti.

Esiti del concorso

A vincere il premio l’opera di Gaia Calamosca (gruppo Ciclostilearchitettura) della sezione Restauro. 

Gli altri riconoscimenti:

  • il premio giovani under 35 a Paola Chiriatti, Francesco Polci e Antonio Salvi, per la realizzazione e il recupero delle terme di Bratislava;
  • la targa Catania a Ivan Grippaldi, rompendo lo schema convenzionale verticale delle case a schiera, nel territorio panamense.

Due le menzioni d’onore: Architettura a Luigi Pardo, per la realizzazione del padiglione svedese a Expo Dubai 2020; Interni e Design ad Andrea Viganò, per la riprogettazione dei camerini del Teatro Arcimboldi di Milano.

Nominativi dei Progettisti finalisti

A conclusione dei lavori della giuria, vengono comunicati i nominativi, in ordine alfabetico, dei Progettisti finalisti:

  • Gaia Calamosca
  • Ivan Grippaldi
  • Luigi Pardo
  • Antonio Salvi
  • Andrea Viganò

La classifica verrà comunicata durante la cerimonia di premiazione che si svolgerà il 17 marzo alle ore 16.00 presso il Palazzo della Cultura a Catania

Aggiornamento file "Layout mostra"

Si è provveduto ad aggiornare il file "Layout mostra".

CarlottaXArchitettura

Il Premio Nazionale di architettura CarlottaXArchitettura, istituito in memoria dell’Arch. Carlotta Reitano (già Presidente della Fondazione dal 2009 al 2013) è promosso dall’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Catania, dalla Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Catania, dal CNAPPC, dal Comune di Catania Assessorato alla Cultura in partnership con AIL Catania (Associazione Italiana Contro Leucemie Linfomi e Mielomi). 

Il Premio persegue lo scopo di valorizzare, attraverso il progetto l’architettura contemporanea dando visibilità al Professionista o allo Studio che meglio abbiano saputo raccogliere le sfide che l’architettura contemporanea impone oggi, attraverso un approccio etico e innovativo alla professione.
Il Premio è rivolto a professionisti singoli o associati le cui opere saranno valutate sulla base della qualità architettonica e che abbiano contribuito a trasformare, promuovere, diffondere e salvaguardare la cultura, il territorio e l’innovazione architettonica.